public/

Basket School allo Sport for Peace

Si è concluso domenica 7 gennaio il Torneo di basket e minibasket “Sport for Peace” tenutosi presso il Palasport di Via Lanera a Matera. All’evento, cominciato venerdì 5 gennaio e organizzato dal Virtus Matera in collaborazione con il comune di Matera e con UISP-SportPerTutti, ha partecipato anche la squadra della categoria Aquilotti della Basket School Noci, che ha avuto modo di confrontarsi contro squadre di altre realtà locali e testare i progressi compiuti nel percorso di crescita dei piccoli cestisti. La squadra nocese, inserita nel girone A, ha affrontato i padroni di casa della Virtus Matera, ma è stata protagonista anche nelle altre partite contro Fortitudo Basket Gravina, Valentino Basket Castellaneta e AP Monopoli.

Intanto Francesco Busco, giovane cestista nocese classe 2002 militante nella Action Now Monopoli, ha vissuto, dal 2 al 6 gennaio, la sua seconda esperienza di stage all’Auxilium Fiat Torino. Dopo i primi allenamenti sostenuti con la squadra U16 durante il mese di settembre, Busco è tornato agli ordini del mister Francesco Raho, che si era detto impressionato e soddisfatto di lui già alla fine del primo stage.
Busco ha avuto anche la possibilità di assistere dal vivo ad un grande evento di basket, la partita Auxilium Fiat Torino – Bayern Monaco, valida per la 7DaysEuroCup, andata in scena martedì 2 gennaio presso il "PalaRuffini" di Torino (90-76 il risultato finale a favore dei piemontesi).

Giuseppe Lopinto

Photogallery

clic x zoom

Info notizia

09 gennaio 2018

Altre di sport

13 maggio 2024

Pallamano, il bilancio del presidente Bientinesi

10 maggio 2024

Martellotta primo al Trofeo Valle d'Itria

10 maggio 2024

Dressage, il CI Monaci protagonista a Brindisi

Commenta questa notizia